Le confezioni Tetra Pak ricrescono: la loro carta proviene da foreste certificate gestite responsabilmente


Tetra Pak la confezione che pensa al futuro

Com'è fatto

I contenitori Tetra Pak sono idonei alla conservazione sia di alimenti freschi, cioè che richiedono refrigerazione, sia di alimenti a lunga conservazione, grazie al confezionamento asettico.

I contenitori idonei alla conservazione di prodotti a breve scadenza, freschi o pastorizzati, che devono essere conservati refrigerati, sono composti solo da carta e polietilene.

I prodotti a lunga conservazione, grazie al confezionamento asettico possono essere tenuti per lungo tempo a temperatura ambiente, senza la necessità di conservanti.

IL POLIACCOPPIATO È COMPOSTO IN QUESTO CASO DA:

Prodotti

  • Tetra Rex Bio-Based

    È composto al 100% da materiali di origine vegetale. La confezione è infatti prevalentemente composta da carta certificata FSC e i polimeri utilizzati per realizzarla derivano da canna da zucchero, anziché da combustibili fossili. Allo stesso modo della carta certificata FSC (Forest Stewardship Council), i polimeri possono essere tracciati fino alla loro origine.

  • Tetra Top Separable Top

    La calotta di plastica assicura un flusso di versata ottimale, e con una leggera pressione sull’apposito spazio, la calotta si stacca per rendere la raccolta differenziata un gioco da ragazzi: si può comodamente separare i due materiali.

  • Tetra Evero Asepic Separable Top

    La comodità di una bottiglia con tutti i vantaggi delle confezioni in cartone! La calotta di plastica si stacca facilmente con una leggera presisone del pollice, e voilà la differenziata facilitata!

Ricerca e Innovazione / Le foto storiche

questionario