FSC (Forest Stewarship CouncilTM) è un’organizzazione indipendente, non governativa e no profit che promuove la gestione responsabile delle foreste in tutto il mondo.
Prendersi cura delle foreste del nostro pianeta è una cosa che riguarda tutti noi.

L'utilizzo di materiali rinnovabili ci aiuta a ridurre l’impronta ambientale dei nostri prodotti e a garantire una fornitura di materiali di confezionamento che proteggono sia il loro contenuto, che il futuro del nostro pianeta.

I materiali rinnovabili sono le risorse del futuro. Infatti se vengono gestiti in modo responsabile, possono rigenerarsi all’infinito!

Carta

I nostri cartoni per bevande sono fatti principalmente di carta – per questo sono così leggeri e non si rompono quando cadono.

Vogliamo rispettare la natura ed i suoi cicli naturali di formazione, uso e rigenerazione delle risorse. È quindi fondamentale assicurarci che la cellulosa che utilizziamo provenga da foreste gestite in modo responsabile secondo precisi e rigorosi standard ambientali, al fine di proteggere l’ecosistema e combattere la deforestazione.

Approfondisci nella sezione dedicata su tetrapak.com/it

Plastica di origine vegetale

Il nostro continuo percorso di miglioramento ci ha portati ad introdurre tappi e film di plastica…di origine vegetale! Stiamo infatti implementando l’utilizzo di politene derivato dalla canna da zucchero, anziché da combustibili fossili. Mentre quest’ultima risorsa prima o poi finirà, la canna da zucchero continuerà a ricrescere naturalmente se gestita in maniera responsabile e sostenibile.



Approfondisci nella sezione dedicata su tetrapak.com/it
questionario