Sistema DfE

Design for Environment – Progettazione per l’Ambiente

Il Design for Environment (DfE) è l’integrazione degli aspetti ambientali nella progettazione e nello sviluppo di un prodotto, per ridurne l’impatto ambientale durante tutto il suo ciclo di vita. Riduzione dei consumi di energia, di acqua, degli scarti di produzione e aumento dell’efficienza produttiva: sono tutti parametri sui quali Tetra Pak lavora assiduamente per rendere il processo produttivo sempre più sostenibile.

CO2 CALCULATOR BOX

L’impronta ambientale del tuo pacchetto

Inoltre...

II nostri cartoni per bevande, grazie alla loro leggerezza e forma, consentono grande efficienza nella movimentazione, minimizzando le emissioni di CO2 degli automezzi e ottimizzando lo spazio sugli scaffali dei punti vendita.



La possibilità della lunga conservazione riduce lo spreco di prodotti alimentari e rende gli alimenti sicuri e disponibili ovunque.

Perché facciamo tutto questo? Affinché i nostri contenitori abbiano un ridotto impatto sull'ambiente al fine di tutelarlo e contrastare il riscaldamento globale, per la protezione del futuro del nostro pianeta.

In Italia lo spreco complessivo di cibo vale 8,1 MLD di € all’anno


secondo il Rapporto 2014 Waste Watcher

Food Waste

Uno dei più grandi problemi del futuro sarà quello di riuscire a garantire cibo per tutta la popolazione del mondo.

Infatti entro la metà del secolo sulla Terra ci saranno 9 miliardi di persone, quasi dieci entro il 2100. Se la popolazione mondiale aumenta quindi rapidamente, la stessa cosa non accade per i terreni coltivabili. Domani il problema del cibo sarà enorme, eppure oggi la metà degli alimenti prodotti è sprecato e finisce tra i rifiuti (fonte IME).

Per saperne di più

questionario