News

close
Raccolta differenziata a Caserta:  da oggi i cartoni Tetra Pak vanno raccolti nel multimateriale

12 / November / 2015

Raccolta differenziata a Caserta: da oggi i cartoni Tetra Pak vanno raccolti nel multimateriale

Caserta, 12 novembre 2015 - “Ci sono anch’io”, questo lo slogan della campagna di comunicazione che promuove la raccolta delle confezioni Tetra Pak per bevande ed alimenti che da oggi andranno conferite nel multimateriale,  insieme a plastica e metalli.

L’iniziativa promossa dal Comune di Caserta, in collaborazione con Tetra Pak Italia, SRI e Consorzio Ecocar Ambiente, è rivolta ai cittadini per incentivare la raccolta differenziata ed illustrare la nuova modalità di conferimento del Tetra Pak, utilizzato per il confezionamento di succhi, latte, vino, sughi ed altri alimenti. Per informare tutti i cittadini di questa novità, ogni utenza riceverà un pieghevole attraverso il quale verranno fornite tutte le indicazioni per effettuare correttamente la nuova raccolta differenziata. Prevista anche una campagna di affissioni di manifesti su tutto il territorio cittadino.

“E’ una iniziativa importante – ha spiegato il sub-commissario del Comune di Caserta Gaetano Cupello perché va incontro sia alle esigenze dei cittadini che troppo spesso sbagliavano a conferire questo tipo di materiale rischiando sanzioni, sia a quelle del Comune che, in tal modo, potrà incrementare le proprie percentuali di raccolta differenziata e risparmiare sulle spese per la  frazione ritenuta in passato impura”.