News

close
Tetra Pak oggi aggiunge il suo nome alla lista “Pledge for Action” al COP21 di Parigi

16 / December / 2015

Tetra Pak oggi aggiunge il suo nome alla lista “Pledge for Action” al COP21 di Parigi

Tetra Pak oggi ha aggiunto il suo nome alla lista “Pledge for Action” al COP21 di Parigi, rafforzando il proprio impegno a prendere l'iniziativa per contribuire a contrastare i cambiamenti climatici.

Dennis Jönsson, CEO di Tetra Pak, ha commentato: "Vedere così tante organizzazioni imprenditoriali, come la nostra, sottoscrivere questo impegno è un enorme passo avanti per contribuire a risolvere questo problema molto concreto e sempre più critico. Ma, ovviamente, le semplici firme non sono sufficienti. Ciò che conta ora è che le aziende portino avanti le azioni sulle quali si sono impegnate, e convergano sulla necessità di fare le cose in modo diverso".

Tetra Pak è da tempo concentrata sulla riduzione del proprio impatto ambientale, così come quello dei suoi clienti. Dalla provenienza delle materie prime all'efficienza energetica delle proprie linee di trattamento e confezionamento, l'azienda è continuamente alla ricerca di modi per migliorare le prestazioni e portare avanti un business sostenibile.

Nel 2011, la società si era posta l’obiettivo di limitare le emissioni di carbonio. I dati convalidati per il 2014 hanno mostrato che le emissioni di CO2e in tutte le parti della catena del valore di Tetra Pak sono in calo del 16% rispetto al dato di partenza del 2010, nonostante un aumento del 14% della produzione nello stesso periodo di tempo.