News

close
Tetra Pak prevede di immettere sul mercato più di 100 milioni di confezioni interamente rinnovabili nel 2016

02 / February / 2016

Tetra Pak prevede di immettere sul mercato più di 100 milioni di confezioni interamente rinnovabili nel 2016

Tetra Pak ha annunciato oggi a Losanna (CH) che il Gruppo prevede di consegnare più di 100 milioni di confezioni Tetra Rex® Bio-based ai propri clienti durante il 2016, rispondendo alla forte domanda per questo contenitore da quando è stato lanciato nel Gennaio 2015. La prima confezione al mondo interamente realizzata con materiali di origine vegetale ha guadagnato popolarità tra i consumatori di Finlandia, Svezia, Norvegia e Paesi Bassi, con marchi come Valio, Arla Foods, Vermlands Mejeri, TINE e Vecozuviel.

Bjørn Malm, Head of Corporate Responsibility di TINE, uno dei clienti Tetra Pak che ha adottato il pacchetto, ha commentato: "Crediamo che il nostro modello di business sostenibile non sia solo un bene per l'ambiente, ma migliori anche la nostra competitività e contribuisca a differenziare il prodotto. Grazie a Tetra Rex Bio-based siamo stati in grado di fare un passo importante verso i nostri obiettivi ambientali e ci impegniamo a far si che a partire dal prossimo anno tutti i nostri cartoni per il latte siano rinnovabili".

L’eccezionale profilo ambientale del pacchetto è stato riconosciuto lo scorso anno con sette premi, tra cui il primo posto nella categoria innovazione sostenibile alla cerimonia degli Ethical Corporation Responsible Business Awards.

"Il successo di Tetra Rex Bio-based nel suo primo anno è molto incoraggiante", ha dichiarato Charles Brand, Executive Vice President Product Management & Commercial Operations di Tetra Pak. "Siamo orgogliosi di essere la prima azienda a fornire un pacchetto interamente realizzato con materiali di origine vegetale. Ogni confezione è rintracciabile alla sua origine, contribuisce a migliorare il posizionamento del marchio dei nostri Clienti e a comunicare con i consumatori. Si tratta di una pietra miliare per l’ambizione a lungo termine di Tetra Pak di fornire confezioni 100% rinnovabili.”