News

close
In Alta Gallura le confezioni Tetra Pak si raccolgono con carta e cartone

27 / July / 2016

In Alta Gallura le confezioni Tetra Pak si raccolgono con carta e cartone

27 luglio 2016 – Presentata oggi a Tempio Pausania (OT) presso la sede dell’Unione dei Comuni dell’Alta Gallura la campagna informativa “Differenzia tutti i giorni per una raccolta di qualità”, che per tutto il periodo estivo interesserà i comuni di Aggius, Aglientu, Badesi, Bortigiadas, Calangianus, Luras, Luogosanto, Santa Teresa di Gallura, Tempio Pausania, Trinità d’Agultu, Viddalba. L’iniziativa è promossa da Tetra Pak Italia e dall’Unione dei Comuni dell’Alta Gallura, in collaborazione con Latte Arborea, per incentivare il riciclo di carta, cartone e confezioni Tetra Pak.

In parallelo, l’iniziativa ha anche l’obiettivo di ricordare a tutti le regole per la corretta separazione di tutti i materiali oggetto di raccolta differenziata, risolvendo eventuali dubbi e contribuendo a migliorare la qualità dei materiali da avviare al riciclo.

Per rendere la comunicazione il più possibile capillare è prevista anche una fase di animazione territoriale, che prenderà il via a breve, con 14 momenti informativi nei vari Comuni coinvolti, a partire da giovedì 28 luglio ad Aggius e per tutto il mese di agosto in tutti gli altri Comuni.

Le date saranno comunicate tramite locandine affisse sul territorio di tutti i Comuni interessati e tramite comunicati stampa.

Durante questi appuntamenti sarà possibile ricevere il materiale informativo e consigli su come effettuare al meglio la raccolta differenziata delle confezioni Tetra Pak e degli altri materiali riciclabili.