News

close
A Rubiera si premia il riciclo

28 / October / 2016

A Rubiera si premia il riciclo

Al via “Riciclare Conviene”, con sconti sulla spesa per chi fa la raccolta differenziata dei cartoni Tetra Pak®  al Conad Superstore di Rubiera.

Rubiera (RE), venerdì 28 ottobre 2016 – L’iniziativa ambientale che fa risparmiare chi ricicla arriva a Rubiera che, con il 71,6% dei rifiuti raccolti in modo differenziato nel 2015 e un sistema premiante presso l’isola ecologica inaugurato pochi mesi fa, è uno dei comuni reggiani tra i più virtuosi nella nostra Regione. 

Riciclare Conviene” è un progetto itinerante ideato da Conad e Tetra Pak nel 2011 con lo scopo di sensibilizzare i cittadini alla corretta raccolta differenziata, perché separare i rifiuti conviene non solo all’ambiente, ma anche alla comunità grazie al risparmio economico che produce.

Giunta alla 13° edizione, l’iniziativa andrà quindi a premiare con sconti sulla spesa la raccolta differenziata dei cartoni Tetra Pak per latte, succhi, vino e altri alimenti.

Infatti da oggi e fino a domenica 8 gennaio 2017 sarà in funzione al Conad Superstore di Rubiera la postazione interattiva dedicata alla raccolta dei cartoni Tetra Pak: ad ogni conferimento, la macchina emetterà gli eco-scontrini che danno diritto ai buoni sconto sulla spesa nel punto vendita.

Questa iniziativa non sostituisce la modalità di raccolta dei contenitori Tetra Pak insieme a carta e cartone nei cassonetti blu. Le confezioni Tetra Pak consegnate nella postazione del Conad Superstore di Rubiera andranno ad aggiungersi alla raccolta differenziata cittadina.