News

close
Anche Benevento coinvolta nel progetto di raccolta delle confezioni Tetra Pak nel multimateriale.

24 / January / 2017

Anche Benevento coinvolta nel progetto di raccolta delle confezioni Tetra Pak nel multimateriale.

Benevento, 24 gennaio 2017 “Ci sono anch’io” è lo slogan della campagna di comunicazione presentata oggi in occasione della conferenza stampa tenutasi a Palazzo Mosti.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Benevento ed ASIA SpA in collaborazione con Tetra Pak Italia,  Comieco, Di Gennaro Spa e SRI Srl, è volta ad incentivare la raccolta differenziata e a promuovere le nuove modalità di conferimento delle confezioni Tetra Pak che, da oggi, dovranno essere raccolte nel multimateriale, insieme a plastica, lattine e banda stagnata, e non più con carta e cartone.

Le nuove modalità di raccolta delle confezioni Tetra Pak – ha spiegato Lucio Lonardo, Presidente di ASIA Benevento Spa – permetteranno di migliorare ulteriormente la qualità e le performance, già di ottimo livello, del servizio di igiene urbana attivo sul territorio comunale di Benevento. Una migliore intercettazione delle confezioni Tetra Pak grazie al conferimento nella frazione multimateriale permetterà di avviare a recupero maggior quantità di materiale e ci consentirà di incrementare ulteriormente la percentuale di raccolta differenziata.

Ogni utenza riceverà un pieghevole informativo in cui saranno illustrate tutte le indicazioni per effettuare correttamente la nuova raccolta differenziata. Prevista anche una campagna di affissioni di manifesti su tutto il territorio comunale.