News

close
A Piacenza chi ricicla risparmia

04 / May / 2017

A Piacenza chi ricicla risparmia

Si consolida in città la campagna ambientale itinerante Riciclare Conviene, inaugurata a fine marzo. Sono oltre 1.500 cartoni Tetra Pak® riciclati dai piacentini al Conad di via Modonesi. Prolungato il termine dell’iniziativa fino al 21 maggio.

Piacenza, 4 maggio 2017 – Inaugurata in città il 23 marzo scorso, la campagna che fa risparmiare chi ricicla ha superato in poco più di un mese la soglia dei 1.500 cartoni Tetra Pak® recuperati al Conad di via Modenesi. Qui è in funzione una postazione interattiva che eroga eco-scontrini – quasi 600 fino ad ora – in cambio del conferimento dei cartoni per latte, succhi, vino e altri alimenti. Con questi tagliandi si ottengono i buoni sconto sulla spesa al Conad.
Giunta alla 14° edizione, “Riciclare Conviene” percorre dal 2011 la penisola per ricordare che separare i rifiuti fa bene non solo all’ambiente, ma anche alla comunità grazie al risparmio economico che produce. In altre parole, il rifiuto è una risorsa, non un problema. Un messaggio che è stato colto con disciplina dai piacentini, che si sono applicati in questo progetto al punto da ottenere una settimana in più per partecipare: l’iniziativa è infatti prolungata fino a domenica 21 maggio 2017.