News

close
A Fermignano riciclare conviene

14 / June / 2017

A Fermignano riciclare conviene

Arriva nella valle del Metauro la campagna ambientale itinerante che premia con sconti sulla spesa chi si impegna nella raccolta differenziata dei rifiuti.
 
Fermignano (PU), 14 giugno 2017Riciclare Conviene, la campagna di sensibilizzazione ambientale che fa risparmiare i cittadini che separano i rifiuti, parte oggi al Conad Superstore di via Benedetto Croce 15 di Fermignano (PU), nel cuore della valle del Metauro.
 
Dal 2011 questa iniziativa percorre la penisola per ricordare che separare i rifiuti conviene non solo all’ambiente, ma anche alla comunità grazie al risparmio economico che produce. In altre parole, il rifiuto è una risorsa, non un problema.
 
Per rafforzare questo concetto, Riciclare Conviene andrà a premiare con sconti sulla spesa la raccolta differenziata dei cartoni Tetra Pak® per latte, succhi, vino e altri alimenti. Da oggi e fino a domenica 27 agosto 2017 sarà in funzione al Conad Superstore di Fermignano, in via Benedetto Croce 15, la postazione interattiva dedicata alla raccolta di questi imballaggi: ad ogni conferimento, la macchina emetterà gli eco-scontrini che danno diritto ai buoni sconto di 5 euro su una spesa minima di 25 euro nel punto vendita.