News

close
Al via l’infobike tour lungo il litorale veneziano per promuovere la raccolta differenziata delle confezioni Tetra Pak insieme a carta e cartone

Al via l’infobike tour lungo il litorale veneziano per promuovere la raccolta differenziata delle confezioni Tetra Pak insieme a carta e cartone

Chioggia, 28 giugno 2017 – Allo scopo di promuovere la raccolta differenziata dei cartoni per bevande, Tetra Pak e Sterilgarda Alimenti in collaborazione con Veritas, Alisea e Asvo, hanno deciso di avviare l’iniziativa di comunicazione itinerante “io lo riciclo e tu?” rivolta ai cittadini e ai turisti dei Litorali veneziani.

Da domani e fino al 9 luglio prossimo, informatori ambientali su speciali tricicli percorreranno i principali mercati, piazze, lungomare e i maggiori luoghi di frequentazione dei Comuni di Caorle, Cavallino-Treporti, Chioggia, Eraclea, Jesolo, Mira, San Donà di Piave, Bibione di San Michele al Tagliamento, distribuendo a residenti e turisti materiale informativo sulla raccolta differenziata insieme ad un prodotto Sterilgarda.  Previste diverse tappe anche nel territorio comunale di Venezia.

“Sterilgarda Alimenti orienta la propria strategia di sviluppo alla sostenibilità – commenta Fernando Sarzi, Amministratore Delegato di Sterilgarda Alimenti Spa – consapevole della stretta sinergia esistente tra produzione, conservazione e consumo degli alimenti, la nostra salute e la tutela delle risorse ambientali. Fin dalla sua fondazione nel 1969 l’azienda opera con le migliori tecnologie disponibili, per fornire prodotti alimentari di elevata qualità in imballaggi a basso impatto ambientale. Partecipando all’iniziativa, ci poniamo l’obiettivo di accrescere ulteriormente la sensibilità dei consumatori alla corretta raccolta e al riciclo delle confezioni dei nostri prodotti.
Scarica l'allegato