News

close
Tetra Pak ha pubblicato il Report di Sostenibilit√° 2017, redatto secondo gli standard previsti GRI

Tetra Pak ha pubblicato il Report di Sostenibilit√° 2017, redatto secondo gli standard previsti GRI

LOSANNA, Svizzera (12 Settembre 2017) Tetra Pak ha pubblicato oggi il Report di Sostenibilità  2017, sottolineando i progressi annuali dell’azienda e i traguardi chiave nelle aree di performance ambientali, responsabilità sociale e corporate governance. Per la prima volta da quando l’azienda ha pubblicato il report nel 2004, ha adottato gli standard previsti dal Global Reporting Initiative (GRI), il sistema internazionale più diffuso per misurare e comunicare la performance di sostenibilità.

Chris Huntley, Senior Vice President Communications Tetra Pak e president del Forum sulla sostenibilità dell’azienda ha dichiarato: “La metodologia GRI fornisce le modalità per  riportare i nostri progressi sulla sostenibilità rispetto ad uno standard di tutto il settore, migliorando la chiarezza e la trasparenza dei nostri rapporti annuali. Forse ancora più importante, essa introduce anche un sistema comune per identificare gli aspetti ambientali, sociali e di governance delle nostre attività più importanti per la nostra azienda, ai nostri clienti e alla società – che ci aiuta a garantire che diamo a queste parti la dovuta priorità”.

Il Global Reporting Initiative è un'organizzazione internazionale indipendente che aiuta le aziende, governi e altre organizzazioni a comprendere e comunicare il loro impatto sullo sviluppo sostenibile. Al centro del quadro è la valutazione di materialità. Le organizzazioni sono incoraggiate a fissare obiettivi, migliorare le prestazioni relative a categorie specifiche, gli aspetti e gli indicatori in modo che questi possono essere misurati e ri-valutati ogni due anni.

Il Report di Sostenibilitá Tetra Pak 2017 é disponibile online sul sito www.tetrapak.com/sustainability