News

close
 A Prato e provincia cambia la raccolta dei cartoni per bevande. Da oggi queste confezioni vanno inserite nel sacco blu insieme a plastiche e lattine

A Prato e provincia cambia la raccolta dei cartoni per bevande. Da oggi queste confezioni vanno inserite nel sacco blu insieme a plastiche e lattine

Prato, 19 ottobre 2017 - Su tutto il territorio provinciale di Prato è partita la campagna di comunicazione rivolta ai cittadini per informare sul cambio della modalità di raccolta dei cartoni per bevande che, da oggi, andranno conferiti nel multimateriale insieme a plastica e metalli, e non più insieme a carta e cartone.

Nei prossimi giorni verrà distribuita una cartolina informativa appositamente realizzata e contenente le indicazioni per conferire in maniera corretta i contenitori per latte, succhi, vino, sughi ed altri alimenti. La campagna informativa proseguirà con la distribuzione di cartoline nei punti informativi Alia, l’affissione di locandine e spot radio e TV in programmazione sulle principali emittenti locali.

Con questo progetto Prato e gli altri 6 comuni della provincia si allineano alla modalità di raccolta già presente in tutti gli altri territori serviti - ha dichiarato Sandro Lascialfari, vice presidente di Alia S.p.A. - Per questo, insieme a Comieco, Tetra Pak e le Amministrazioni locali, abbiamo realizzato una campagna di comunicazione che, attraverso una serie di incontri capillari e di iniziative sul territorio, ha l’obiettivo di accompagnare i cittadini in questo piccolo ma significativo cambiamento. Contribuiremo così  a raggiungere i massimi livelli nazionali per l’avvio al riciclo degli imballaggi poliaccoppiati; il tutto con una filiera che inizia dal cittadino e si completa in impianti di selezione e trattamento regionali.”