News

close
A PADOVA RICICLARE CONVIENE  Per la prima volta in Veneto la campagna ambientale itinerante che premia la raccolta differenziata dei rifiuti con sconti sulla spesa

28 / June / 2018

A PADOVA RICICLARE CONVIENE Per la prima volta in Veneto la campagna ambientale itinerante che premia la raccolta differenziata dei rifiuti con sconti sulla spesa

Padova, 28 giugno 2018Riciclare Conviene, la campagna ambientale promossa da Tetra Pak Italia e Conad per informare e premiare i cittadini che separano i rifiuti, arriva a Padova.

Da oggi e fino a domenica 26 agosto 2018 sarà in funzione al Conad Superstore di via Ostiala Gallenia 8 (vicinanze Porta Trento) la postazione interattiva dedicata alla raccolta dei cartoni Tetra Pak® di latte, succhi, vino e altri alimenti. A ogni conferimento, la macchina emetterà degli eco-scontrini che daranno diritto a buoni sconto di 5 euro su una spesa minima di 25 euro nel punto vendita.

Giunta alla 16° edizione, la campagna ambientale Riciclare Conviene ha già coinvolto decine di migliaia di cittadini in altre 15 città italiane con l’obiettivo di ricordare che separare i rifiuti conviene non solo all’ambiente, ma anche alla comunità grazie al risparmio economico che produce.

“Migliorare la quantità, ma soprattutto la qualità, della raccolta differenziata è un obiettivo essenziale per la nostra amministrazione. – ha spiegato Chiara Gallani, assessore all’Ambiente del Comune di Padova – Coinvolgere i cittadini con campagne efficaci, come questa, per promuovere la raccolta differenziata e ricordare le modalità di riciclo di imballaggi molto utilizzati come le confezioni Tetra Pak è fondamentale. Una maniera originale per aumentare la consapevolezza della necessità di un modello circolare dell’economia”.