News

close
Tetra Pak® partecipa a Festivalfuturo

27 / September / 2018

Tetra Pak® partecipa a Festivalfuturo

PROTEGGE LA BONTÀ è la promessa del marchio Tetra Pak. Cosa significa proteggere la bontà? Significa proteggere gli alimenti, le persone e il futuro attraverso:

• soluzioni per il trattamento e il confezionamento degli alimenti al fine di renderli sicuri e disponibili ovunque
• opportunità di supporto alle comunità nelle quali opera
• la garanzia di una crescita e sviluppo sostenibile.

È per testimoniare questo impegno e per dare impulso a nuove sinergie per l’economia circolare che Tetra Pak partecipa a Festivalfuturo: attraverso la distribuzione di acqua in cartone, per un consumo responsabile, e uno stand per far conoscere ai consumatori e alle aziende il valore delle confezioni in cartone, rinnovabili e riciclabili, in un ciclo di continua rigenerazione.
Il packaging in cartone è una soluzione innovativa che riduce l'impronta ambientale di prodotti e servizi lungo tutto il loro ciclo di vita, dalle materie prime fino alla fine della loro vita. L'approvvigionamento responsabile è uno degli obiettivi strategici per Tetra Pak, per questo tutta la carta utilizzata proviene da foreste certificate e gestite in modo sostenibile. Inoltre è attivamente impegnata nella promozione della raccolta differenziata dei cartoni per bevande al fine di favorire la generazione di nuovi prodotti dal riciclo.