News

close
PARTE A MODENA LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLE CONFEZIONI TETRA PAK® INSIEME A CARTA E CARTONE

01 / September / 2020

PARTE A MODENA LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLE CONFEZIONI TETRA PAK® INSIEME A CARTA E CARTONE

Semplicemente riciclabili”: questo lo slogan della nuova iniziativa di comunicazione, promossa da Tetra Pak Italiana in collaborazione con il Gruppo Hera e con il patrocinio del Comune di Modena, rivolta ai cittadini modenesi per promuovere una raccolta differenziata di qualità, in particolare dei cartoni per bevande (latte, succhi, vino, sughi e altri alimenti) insieme a carta e cartone.



La campagna di informazione partirà domani 2 settembre e si articolerà in affissioni stradali, dinamica sugli autobus urbani, spot radio e TV e post sui social network. Per tutto il mese di settembre saranno inoltre presenti nei quartieri della città numerosi infopoint mobili in cui esperti informatori ambientali distribuiranno cartoline esplicative e forniranno informazioni utili per effettuare una raccolta differenziata di qualità.



“Questa campagna informativa - spiega Francesco Faella, presidente di Tetra Pak Italiana - rappresenta per noi un’occasione per condividere con i cittadini di Modena il valore delle confezioni Tetra Pak® riciclabili al 100% e l’importanza di una corretta raccolta differenziata all’interno di un percorso di economia circolare che rispetta e tutela l’ambiente. Un percorso in cui ogni singolo cittadino ha un ruolo determinante”.