News

Campagna di sensibilizzazione

close
Concluso con successo il tour di Tetra Pak<sup>®</sup> e Zuegg lungo il lago di Garda

30 / April / 2014

Concluso con successo il tour di Tetra Pak® e Zuegg lungo il lago di Garda

Come promuovere la raccolta differenziata divertendo? Con un mezzo sostenibile a emissioni zero e distribuendo succhi di frutta Zuegg! Proprio così si è svolto lo speciale info-bike tour "Io lo riciclo e tu?", la campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata dei cartoni per bevande promossa da Tetra Pak e Zuegg, in collaborazione con il Consorzio di Bacino Verona Due del Quadrilatero.

Da Pasquetta sino a domenica 27 Aprile due informatori ambientali, a bordo di speciali tricicli personalizzati, hanno attraversato i paesi della riviera veronese del Garda per distribuire succhi di frutta e dispensare utili informazioni per riciclare i contenitori Tetra Pak insieme a carta a cartone.

Il tour ha toccato i Comuni di Peschiera, Torri del Benaco, Branzone, Malcesine, Lazise, Castelnuovo del Garda, Valeggio sul Mincio, Bardolino e Garda, oltre che il Parco divertimenti Gardaland.
In tutto gli info-bikers hanno incontrato più di 11.000 persone, distribuendo 6.000 succhi Zuegg e 10.000 pieghevoli informativi.