News

News

close
Consumi: chi ricicla spende meno!

21 / October / 2014

Consumi: chi ricicla spende meno!

Grande partecipazione per l’iniziativa “Riciclare Conviene” avviata un mese fa a San Giuliano Terme per ricordare ai consumatori della città pisana il proprio messaggio: differenziare i rifiuti fa bene a tutti, perché si riducono costi, sprechi e inquinamento.

San Giuliano Terme (PI), 21 ottobre 2014 – Sono oltre 4.300 i cartoni per alimenti Tetra Pak® ad oggi raccolti nella postazione interattiva situata all’interno del Conad Superstore di Via Pietrasantina 31, località Madonna dell'Acqua di San Giuliano Terme.
Per chi ha riciclato queste confezioni sono arrivati gli sconti sulla spesa nel supermercato, grazie ai 1.600 eco-scontrini emessi dalla postazione di “Riciclare Conviene”.

Un’iniziativa al passo con i nuovi stili di vita: una recente indagine nazionale condotta su 1.500 persone dalla società di ricerche di mercato SWG sul tema “essere green”, conferma che per il 74% degli italiani la difesa dell’ambiente non è una moda, ma un valore fondamentale. Sempre secondo lo studio, per l’83% del campione, sono i singoli che con le loro azioni possono dare un contributo reale su questo fronte.

Ideato da Conad e Tetra Pak, il progetto itinerante Riciclare Conviene parte dalla premessa che una corretta raccolta differenziata dei rifiuti porta benefici all’ambiente, da cui la volontà di premiare l’impegno a cui tutti sono chiamati. Per questo la postazione per la raccolta dei cartoni Tetra Pak ad ogni conferimento rilascia eco-scontrini che danno diritto a buoni-sconto sulla spesa.

C’è tempo fino al 12 novembre 2014 per partecipare alla tappa nel Comune di San Giuliano Terme. Tutte le informazioni sono disponibili presso il punto vendita Conad e sul sito: www.tiriciclo.it

La Campagna ambientale itinerante Riciclare Conviene, con cui ad oggi sono stati raccolti 160mila cartoni Tetra Pak è stata inaugurata a Modena nel 2011 e a seguire ha toccato diverse città italiane: Forlì, Rimini, Bologna, S. Stefano di Magra (SP), Terni e Torino.
Nel Comune di San Giuliano Terme il progetto è stato avviato in collaborazione con Geofor Spa e con il sostegno dell’ente comunale.

Riferimenti web:

www.tiriciclo.it
www.tetrapak.com/it
www.conad.it
www.geofor.it