News

News

close
Il Mercatino di Natale è CO2 free!

16 / December / 2014

Il Mercatino di Natale è CO2 free!

Natale nel segno della sostenibilità a Bolzano: con il sostegno di Tetra Pak® e Mila, le emissioni di gas serra prodotte dai visitatori saranno compensate piantando alberi.

A Natale siamo tutti più buoni, si sa. E allora, perché non esserlo anche con l'ambiente? Magari compensando le nostre emissioni di anidride carbonica piantando alberi! Proprio come ha deciso di fare l’Azienda di soggiorno e turismo del Comune di Bolzano, che in vista delle prossime festività ha promosso il Mercatino di Natale versione “CO2 free”, supportato da Tetra Pak e Mila. Ma come funziona?

Presso l'Azienda di soggiorno, i visitatori potranno dichiarare, attraverso un apposito questionario, il mezzo di trasporto utilizzato per raggiungere l'evento. Sulla base dei risultati raccolti sarà calcolata la quantità di anidride carbonica emessa dai visitatori del Mercatino e attivata una specifica attività di compensazione. Nel Comune di Bolzano, infatti, saranno piantati gli alberi necessari ad assorbire la quantità di CO2 emessa.

Tetra Pak supporta l'iniziativa anche attraverso la fornitura di 50 mila sacchetti realizzati in carta ottenuta dal riciclo dei cartoni per il latte, confermando così i valori di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale che da sempre la contraddistinguono.