News

News

close
Presentato a Molfetta il progetto relativo alla raccolta differenziata e selezione delle confezioni Tetra Pak<sup>®</sup>

12 / June / 2014

Presentato a Molfetta il progetto relativo alla raccolta differenziata e selezione delle confezioni Tetra Pak®

Si è svolta giovedi 12 giugno 2014 alle ore 11.00, presso la sede di ADM Molfetta, la conferenza stampa di presentazione del progetto di raccolta differenziata e selezione delle confezioni Tetra Pak, promosso dalla stessa ASM Molfetta in collaborazione con Tetra Pak Italiana.

Durante l'incontro è stata presentata la nuova linea di selezione delle confezioni Tetra Pak, che va a integrare l'impianto di ASM Molfetta.

L'evento s'inserisce nel più ampio progetto di diffusione del sistema di raccolta "multimateriale leggero" (con plastica e metalli e cartoni per bevande). Tetra Pak Italiana da anni è impegnata nell'estensione della raccolta differenziata e riciclo dei contenitori su tutto il territorio nazionale e questo impianto rappresenta un ulteriore passo per incrementare la quota di riciclo.
In programma, in questa prima fase, il coinvolgimento dei seguenti Comuni e relativi Gestori: Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa, Cassano delle Murge, Giovinazzo, Molfetta e Trani.

Nel corso della conferenza stampa sono intervenuti: Paola Natalicchio - Sindaco di Molfetta, Michele Mastrobuono - Direttore Ambiente e Relazioni Esterne Tetra Pak Italiana, Antonello Zaza - Presidente di ASM Molfetta, Roberto di Molfetta - Responsabile Area Riciclo e Recupero Comieco e Silvio Binetti - Direttore di ASM Molfetta.