News

Campagna di sensibilizzazione

close
Presentata a Rende (CS), la campagna di comunicazione ambientale “La carta è preziosa. Parola di albero!”

09 / July / 2014

Presentata a Rende (CS), la campagna di comunicazione ambientale “La carta è preziosa. Parola di albero!”

La campagna promossa da Calabra Maceri e Servizi S.p.A., in collaborazione con Tetra Pak, prenderà il via nel corso del corrente mese di luglio ed interesserà i 18 comuni serviti da Calabra Maceri e Servizi S.p.A. per un totale di 104.507 abitanti.
L’obiettivo di “La carta è preziosa. Parola di albero!” è incentivare la raccolta differenziata di carta e cartone, ricordare agli utenti che anche le confezioni Tetra Pak vanno raccolte con questa frazione e favorire l’utilizzo di prodotti realizzati in carta riciclata.
“Attraverso questa iniziativa, Calabra Maceri e Servizi intende coinvolgere tutte le utenze e le scuole dei comuni gestiti, al fine di migliorare ulteriormente le performance di raccolta differenziata di ogni Comune”, dichiara Crescenzo Pellegrino, responsabile dei rapporti con gli Enti Pubblici.
L’iniziativa prevede una massiccia campagna affissioni di manifesti e locandine e la distribuzione di una cartolina informativa dedicata alle utenze domestiche e commerciali che illustra il corretto conferimento dei contenitori Tetra Pak.
Inoltre, nel corso del mese di luglio, presso il comune di Rende e di San Lucido verranno organizzate due giornate di promozione dell’iniziativa attraverso il coinvolgimento dei Roller Kids, pattinatori che distribuiranno il materiale informativo a tutti i cittadini. Infine, a partire dal mese di settembre, a tutti gli alunni delle scuole primarie presenti sul territorio verrà consegnato un pieghevole in versione fumetto che illustra ai bambini il viaggio di Brikkino, un contenitore di succo di frutta che torna a nuova vita grazie al riciclo.