News

close
Io lo riciclo e tu? Scopri come con l’infobike tour sul lago di Garda!

28 / April / 2015

Io lo riciclo e tu? Scopri come con l’infobike tour sul lago di Garda!

Come promuovere la raccolta differenziata dei cartoni Tetra Pak? Garda Uno Spa, Sterilgarda Alimenti Spa e Tetra Pak Italia hanno scelto di farlo con un mezzo sostenibile a emissioni zero.

Fino al 3 maggio, i residenti e i turisti dei comuni della riva bresciana del lago di Garda potranno incontrare informatori ambientali che su speciali tricicli distribuiranno materiale informativo sulla raccolta differenziata delle confezioni Tetra Pak e prodotti Sterilgarda.

“Sterilgarda Alimenti orienta la propria strategia di sviluppo alla sostenibilità – ha dichiarato Fernando Sarzi, Amministratore Delegato di Sterilgarda Alimenti Spa – consapevole della stretta sinergia esistente tra produzione, conservazione e consumo degli alimenti, la nostra salute e la tutela delle risorse ambientali. Fin dalla sua fondazione nel 1969 l’azienda opera con le migliori tecnologie disponibili, per fornire prodotti alimentari di elevata qualità in imballaggi a basso impatto ambientale. Partecipando all’ iniziativa, ci poniamo l’obiettivo di accrescere ulteriormente la sensibilità dei consumatori alla corretta raccolta e al riciclo delle confezioni dei nostri prodotti.”

Partito da Salò, il tour attraverserà i comuni di Gardone Riviera, Campione del Garda, Toscolano Maderno, Moniga del Garda, Desenzano, Gargnano, San Felice del Benaco, Lonato, Manerba del Garda, Sirmione e Padenghe sul Garda.




Image and video hosting by TinyPic