Riduci il tuo impatto

Scegli confezioni a basse emissioni per proteggere il tuo futuro.

Come misuriamo l’impatto ambientale

Il Life Cycle Assessment (LCA) è una metodologia utilizzata per valutare l’impatto ambientale associato a tutte le fasi del ciclo di vita di un prodotto, dall’estrazione delle materie prime, la loro lavorazione, la produzione, la distribuzione e fino alla gestione del fine vita.

I risultati di diverse valutazioni LCA hanno mostrato che le confezioni in cartone hanno un minor impatto climatico rispetto ad altre tipologie di imballaggio tradizionali.

Scopri di più sul sito Tetra Pak®

Abbiamo un importante obiettivo di riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra

Leggero ed efficiente nei trasporti

I cartoni Tetra Pak® sono estremamente leggeri rispetto alle tradizionali bottiglie di vetro; il confezionamento di 1 milione di litri di vino in cartone Tetra Pak® da 1 litro può far risparmiare fino a 330 tonnellate di materiali da imballaggio!

Le confezioni Tetra Pak® assicurano un trasporto efficiente, sia prima che dopo il riempimento. Sono leggere ed efficienti in termini di spazio, il che significa un minor numero di camion su strada, ed emissioni di anidride carbonica inferiori.

Ad esempio, ci vogliono fino a 19 camion per trasportare lo stesso numero di bottiglie di vetro da 75 cl. vuote rispetto a un solo autocarro per lo stesso numero di cartoni Tetra Pak® da 1 litro vuoti.

Report di Sostenibilità

Il nostro approccio alla sostenibilità include l’intera catena del valore e per tale ragione ci allineiamo alle iniziative globali, come ad esempio gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDG). Gli obiettivi che coinvolgono il nostro modello aziendale e le nostre priorità strategiche li potete trovare espressi nel Report di sostenibilità.

Scopri di più sul sito Tetra Pak®