Preserva le risorse dell'ambiente

Scegli confezioni prodotte con materie prime rinnovabili da fonti gestite in maniera responsabile

L’utilizzo di materiali rinnovabili ci aiuta a ridurre l’impronta ambientale dei nostri prodotti e a garantire una fornitura di materiali di confezionamento che proteggono sia il loro contenuto, che il futuro del nostro pianeta.

I materiali rinnovabili sono le risorse del futuro. Infatti se vengono gestiti in modo responsabile, possono rigenerarsi all’infinito!

Carta

I nostri cartoni per bevande sono fatti principalmente di carta – per questo sono così leggeri e non si rompono quando cadono.

Vogliamo rispettare la natura ed i suoi cicli naturali di formazione, uso e rigenerazione delle risorse. È quindi fondamentale assicurarci che la cellulosa che utilizziamo provenga da foreste gestite in modo responsabile secondo precisi e rigorosi standard ambientali, sociali ed economici al fine di proteggere l’ecosistema e combattere la deforestazione.

Scopri di più sul sito Tetra Pak®

Prendersi cura delle foreste del nostro pianeta è una cosa che riguarda tutti noi.

FSC (Forest Stewarship Council™) è un’organizzazione indipendente, non governativa e no profit che promuove la gestione responsabile delle foreste in tutto il mondo.

Scopri di più

Plastica di origine vegetale

Il nostro continuo percorso di miglioramento ci ha portati ad introdurre tappi e film di plastica…di origine vegetale! Stiamo infatti implementando l’utilizzo di politene derivato dalla canna da zucchero, anziché da combustibili fossili. Mentre quest’ultima risorsa prima o poi finirà, la canna da zucchero continuerà a ricrescere naturalmente se gestita in maniera responsabile e sostenibile.

Nel 2014 abbiamo lanciato il primo cartone per bevande completamente da materie prime rinnovabili:

il Tetra Rex® plant-based, composto esclusivamente da carta e polietilene di origine vegetale. E non ci siamo fermati qui…